Come siamo nati - Honda Nighthawk - @hawkfriend The Official Website

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come siamo nati

Articoli




Questa è la nostra Storia. Si racconta come sono nati gli @hawkfriend.

(by Savi_NERO)


Su una rivista di storia ho letto: “Studiare la Storia per capire il Presente”.

Anche per chi ci vuole conoscere, dopo aver letto chi siamo, cosa facciamo, visto le belle foto e curiosato nel sito, si chiederà, ma questi, chi sono, come si sono formati, da dove vengo e dove vogliono andare?
Chi siamo e dove vorremmo andare lo raccontiamo in altri documenti, mentre per soddisfare le altre curiosità, questa è la nostra Storia: spieghiamo come ci siamo conosciuti e perché ci chiamiamo @hawkfriend.

Il gruppo è nato nel forumTing'Avert , il più grande forum italiano per argomenti motociclisti, con oltre 200.000 iscritti.
Nel maggio 2009 uno, che aveva comprato una vecchia Honda Nighthawk cb 650 aveva riscontrato alcuni problemi e chiedeva aiuto alla comunità. Da quel topic nasceva un primo contatto con un esperto di meccanica e grande conoscitore di moto, Guido che aveva un Kawasaki Z 1.300 6 cilindri, ma cercava qualcosa di più maneggevole. Convinto, si comprava anche lui un Nighthawk 650, che rimetteva a posto. A dicembre si aggiungeva lo Zio, che a sua volta si impegnava per dare al suo falco una nuova giovinezza. Piano piano si veniva così a creare un piccolo forum per le problematiche tecniche del Nighthawk 650, con l'entrata di Giallorosso, dell’Aprile 2011, seguito da Giacomino, Martin e Nightluca, ed altri di cui, nel tempo, si sono perse le tracce. Eravamo già un gruppo, ma forse non lo sapevamo.

Sempre sul Tinga, il 4 Luglio 2011 GippiGuzzi (moderatore del Tinga) apriva il topic OT (Over Topic) per le chiacchiere da bar ed il 22 ottobre, la lista dei possessori del Nighthawk dove postare anche le foto delle moto.. Erano nati gli @hawkfriend!
Nel maggio 2012 c'è stato il primo raduno nazionale dei @hawkfriend a Sasso Marconi, Locanda da Giò, in contemporanea a quello degli AmiCX, in modo di evitare di dover fare due raduni, e stabilendo una sorta di gemellaggio con gli AmiCX, che, ad oggi, ancora funziona.

Il resto è storia recente. Nell'ottobre 2013, Raul decide di fare un sito web del gruppo e da gennaio 2014 lo Zio lo implementa con il forum strutturato su diversi temi.

Ora gli @hawkfriend hanno uno sviluppo ed una identità autonoma dal Tinga, anche se il sito viene comunemente usato da chi vuole.

Dal 6 giugno 2015 è stato costituito il Moto Club "Hawkfriend, passione Nighthawk" con l'obiettivo di essere accreditati presso l'Honda come Honda Official Club. Si prevede dal 2016 di essere affiliati al CONI, tramite la FMI e poter accedere a tutte le relative facilitazioni.

Il collante che ci unisce è l'armonia con una passione comune e l'apprezzamento delle cose belle, sempre nel rispetto del prossimo, specialmente per quelli che la pensano diversamente da noi.

Dietro ogni realizzazione ci sono uomini che le hanno pensate e fatte. Oggi noi abbiamo Raul, Fabio, Fabietto, Riccardo, Emilio, Antonio, Alessandro, Angelo, Stefano, Maurizio, Guido, Cristian ... e tanti altri. Ognuno dedica con piacere il propio tempo al gruppo quando ce l'ha e quando gli va. La moto non è il solo nostro unico interesse. Ognuno vive la propria passione come meglio crede e, se ha voglia, facendo partecipi gli altri delle proprie emozioni.

Poi se non riceve neanche un grazie, è logico che ci rimanga male, ma un chiarimento, una telefonata, un messaggino, una mail, e gli passa.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu