Regolamento - Honda Nighthawk - @hawkfriend The Official Website

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

Chi siamo


Regolamento generale e condizioni d'uso del sito/forum

PREMESSE
Il gruppo @Hawkfriend, passione Nighthawk è un gruppo di amici, gli Hawkfriend appunto, con una passione comune: l’Honda Nighthawk.
Lo scopo del gruppo è di condividere esperienze, informazioni e consigli sulle moto Honda Nighthawk (650 e 450 cc), per permettere agli appassionati di tali modelli di avere un supporto, tecnico, documentale o solamente emotivo.
Per fare questo, il gruppo implementerà la frequentazione sul sito dedicato www.hawkfriend.it ed altri mezzi di comunicazione.
Dal 6 Giugno 2015 è stato costituito il Moto Club "Hawkfriend, passione Nighthawk" con l'obiettivo di essere accreditati presso l'Honda come Honda Official Club. Il MC è stato affiliato alla FMI in data 14/01/2016 con matricola n. 9173 ed iscritto dal CONI in data 03/03/2016 al Registro CONI delle Società e Associazioni Sportive con il n. 265747  

L'Associazione ha il suo statuto, le sue regole e per iscriversi bisogna pagare la quota associativa. Invece l'iscrizione al gruppo del sito, per poter frequentare il forum è gratuita e si effettua attraverso la compilazione del modulo dal web di richiesta. Il presente regolamento si riferisce a questo secondo aspetto.
Il Sito internet www.hawkfriend.it è un prodotto amatoriale e non editoriale o giornalistico, ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001.
Regole generali e condizioni d'uso del sito www.hawkfriend.it
Il presente documento serve per avere delle regole condivise, evitare aride polemiche e riguarda il sito e tutti i suoi forum. Per tutto ciò che non è specificato nel presente documento, si fa riferimento al buon senso degli utenti.
I messaggi non conformi al seguente regolamento potranno essere chiusi, modificati o cancellati, a discrezione del Gestore, senza che l'utente ne riceva alcun avviso. In caso vengano posti in essere comportamenti non consentiti dal regolamento, l'utente potrà essere cancellato e/o escluso (bannato) dal sito.
Deve essere chiaro che ogni eventuale danno rimane a carico di chi l’ha generato, sollevando il Gestore o altri Hawkfriend dal risarcimento del danno stesso. A titolo d’esempio ognuno è responsabile del proprio mezzo ed eventuali danni stradali, anche se durante uscite concordate dal gruppo, non potranno essere risarciti da nessuno, se non da chi ha generato il danno.
Il "Sito" è gestito ed aggiornato da "Moto Club Hawkfriend, passione Nighthawk".

1.Requisiti per l'iscrizioni
1.1 L'iscritto è informato del fatto che il Sito internet www.hawkfriend.it è un prodotto amatoriale e non editoriale o giornalistico, ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001. Viene  gestito da un privato (il Gestore), non rappresenta perciò uno strumento attraverso il quale il Gestore debba assumere obblighi circa l'erogazione di alcun servizio. La registrazione e la consultazione del Sito sonoì gratuite, ma soggette all'accettazione incondizionata da parte dell'utente del presente Regolamento Generale e Condizioni d'Uso e delle relative Premesse. Nel caso in cui l'utente non sia in accordo con una qualsiasi delle clausole esposte in questo Regolamento, deve interrompere immediatamente il processo di registrazione ed abbandonare la consultazione e l'utilizzo del sito.
1.2 All'atto della registrazione l'utente dichiara di essere persona maggiorenne, di inserire informazioni veritiere e di accettare esplicitamente il Regolamento e tutte le condizioni d'uso qui di seguito riportate e le loro possibili periodiche modifiche.
Riporterà i suoi dati personali, compreso l’indirizzo di posta elettronica, che verrà utilizzato per le comunicazioni periodiche. Non sono previste registrazioni di enti o società che possono essere eventualmente rappresentate dai loro amministratori.
1.3 Il Gestore, ricevuta la richiesta, decide sull’ammissione dei nuovi Hawkfriend. In caso di accettazione si comunica l’esito positivo dell’ iscrizione al Hawkfriend tramite i recapiti forniti o con il solo aggiornamento del Registro degli Associati. Il Gestore si riserva di escludere, cancellare o impedire la registrazione di un utente a propria discrezione e senza preavviso.
1.4 L'iscrizione al sito è gratuita, l'utente concorda che tra le due parti sia il Gestore ad essere "parte debole" nel presente contratto, da ciò ne deriva anche la facoltà da parte del Gestore, per eventuali controversie, di eleggere il foro competente presso la propria città.
1.5 Il pagamento di un importo per finanziare le attività del gruppo, definito "donazione", è facoltativa e di importo libero (consigliata 20,00). Si precisa che ci si può iscrivere al gruppo, accettando il presente regolamento, senza versare la quota. I soldi delle quote saranno utilizzati per le finalità del gruppo.

2. Definizioni e limiti delle informazioni inserite
2.1 L'inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli degli Hawkfriend non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, a sfondo politico o religioso, ripetuti (crossposting), volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza (ad esempio, per mezzo del link "Scrivici" o per mezzo dell'apposito tasto di segnalazione delle violazioni per i messaggi del forum).
2.2 Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente, ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.
2.3 I messaggi di compravendita possono essere inseriti soltanto nel forum dedicato al mercatino dell'usato, utilizzando la pagina per l'inserimento degli annunci .
2.4 Nella propria firma, l'utente può inserire le informazioni e i link che ritiene opportuni purché non riguardino siti pornografici, illegali o immorali.
2.5 Nei messaggi contenenti immagini, le targhe dei veicoli e i visi delle persone minorenni dovranno essere oscurati, salvo che l'utente che inserisce il messaggio non sia stato autorizzato ad inserirle rispettivamente dai proprietari dei veicoli e dai tutori o genitori del minore. Nel caso venissero postate targhe leggibili o immagini di minori chiaramente identificabili, il Gestore non si avrà nessuna responsabilità a riguardo, essendo l’utente l’unico responsabile da ciò che può derivare da propri inserimenti.
2.6 Il Gestore si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'autore, l'indirizzo e-mail, il numero telefonico e l'indirizzo IP di un messaggio nell'eventualità di apposita richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti giudiziari. Il Gestore si riserva altresì il diritto di comunicare tali dati alla parte lesa che ne faccia richiesta scritta qualora il Gestore ritenga che l'utente attraverso il sito abbia commesso reati, danni all'immagine o danni di qualsiasi natura alla parte lesa.

3.Obblighi e Divieti
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:
3.1 Promuovere siti o attività commerciali al di fuori del forum di segnalazione siti e attività commerciali e con le modalità previste nel regolamento specifico di sezione. Ne consegue che anche la promozione effettuata tramite messaggi privati è proibita.
3.2 Inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.
3.3 Inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.
3.4 Inserire messaggi OT (cioè fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum stesso) i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, spostati o cancellati.
3.5 Inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti. Unica eccezione: il forum di mercatino dell'usato nel quale è possibile lasciare i propri recapiti e richiedere di essere contattati a quei recapiti.
3.6 Registrarsi con più di un nome utente o attribuirsi l'identità di altro utente o soggetto; salvo per gli amministratori e i moderatori che, previo assenso ed autorizzazione del Gestore, possono disporre di più account al fine di effettuare test.
3.7 Effettuare una registrazione se l'utente era stato precedentemente cancellato: se è avvenuta una cancellazione di un utente, significa che presumibilmente si è commessa una violazione al regolamento, non è pertanto consentito effettuare una nuova registrazione se non si è ricevuto il nulla osta da parte del Gestore, da richiedere per mezzo del link "Contattaci".
3.8 Inviare testi o immagini copiati da altre fonti senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'autore. L'utente è l’unico responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d'autore. A tal fine l'utente dichiara di autorizzare il Gestore all'utilizzo, riproduzione, adattamento, pubblicazione, archiviazione, promozione e traduzione dei contenuti inseriti nel forum e nel sito. Nel contempo l'utente riconosce di avere tutti i diritti legali, morali e materiali, in materia di licenza d'uso, copyright e brevetto ed ogni altro diritto necessario al trasferimento della licenza d'uso di tali contenuti. copiare i contenuti degli Hawkfriend. I contenuti possono essere parzialmente riprodotti altrove purché il numero di caratteri del testo riprodotto non superi il 15% del testo originario e sia presente e ben evidente un link di rimando in HTML puro e privo dell'attributo "rel=nofollow" verso l'articolo originale o verso la home page degli Hawkfriend.
Al fine, quindi, di evitare messaggi atti a fuorviare le discussioni o aventi l'esclusivo scopo di promuovere risorse e contenuti altrui, tali messaggi verranno immediatamente cancellati o modificati e il Gestore si riserva la facoltà di escludere o cancellare l'utente dal sito e di censurare tali risorse o contenuti anche in modo permanente.

4. Riserva di diritti e proprietà intellettuale
4.1 Documenti, immagini e video vengono pubblicati unicamente per scopi di illustrazione e di scambio culturale, a vantaggio dei visitatori.
4.2 Il sito ed il Forum degli Hawkfriend, sono spazi di discussione dedicati a tematiche motociclistiche. Gli utenti possono inserire messaggi ai quali altri utenti potranno rispondere con altri messaggi, di norma visibili ed a disposizione dell'intera community degli Hawkfriend.Pertanto il Gestore non ha nessuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali e possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
4.3 Tutto il materiale pubblicato è di provenienza degli iscritti o trovato su internet, per cui risulta di dominio pubblico. Se qualcuno riconoscesse il proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo sito, non ha a che darne avviso, tramite mail a info@Hawkfriend.it,  e il materiale in questione sarà immediatamente rimosso. Si sottolinea inoltre che ciò che è pubblicato è a scopo di puro approfondimento e comunque non di lucro.

5. Limitazioni di responsabilità
5.1 Nei limiti previsti dalla legge, Hawkfriend non è in alcun modo responsabile per i danni diretti o indiretti, anche all'immagine al decoro e alla reputazione eventualmente subiti dagli utenti del sito o da terzi, in conseguenza dell'utilizzo del Sito.
5.2 Con particolare riferimento ad eventuali modifiche tecniche, di cui si avrà conoscenza nel sito, apportate ad un motociclo, l'utente viene edotto del fatto che qualsiasi modifica apportata può renderlo inidoneo per l'uso stradale ai sensi ed in ottemperanza del D. L.vo 30 Aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada). Hawkfriend, quindi, non si assume alcuna responsabilità in relazione alle conseguenze derivanti dalle modifiche apportate ai motocicli, anche se effettuate seguendo quanto riportato sul sito.
5.3 Il Gestore viene esonerato da qualsiasi responsabilità in relazione alla perdita, danneggiamento di eventuali informazioni e/o dati strettamente personali che esulano dalle necessarie ed esclusive informazioni indispensabili per la registrazione sul Sito. L'utente, quindi è tenuto a non inserire informazioni la cui perdita, danneggiamento o consultazione da parte di chiunque possa arrecare danno a sé o a terzi, anche in virtù del fatto che in caso di violazioni al presente regolamento il Gestore può procedere senza preavviso alla cancellazione della registrazione dell'utente, cioè di tutti i dati dell'utente.
5.4 L'utente prende atto che tutte le informazioni inserite (e quindi anche gli indirizzi e-mail, le password ed i messaggi privati), sono conservate in un database. Ai sensi dell'art. 50 del Codice Penale, l'utente autorizza il Gestore ed il personale preposto alla manutenzione del server a consultare tutti i dati inseriti, messaggi privati compresi, sia nelle operazioni di manutenzione ordinaria che al fine di verificare il rispetto del presente Regolamento; con particolare riferimento ai messaggi privati, nell'ottica di garantire all'utente il massimo rispetto della propria Privacy, il Gestore lo informa che non procede a consultazioni e verifiche che non siano supportate da segnalazioni effettuate da altri utenti o automaticamente dal sistema. L'utente è altresì informato del fatto che si possono verificare attacchi da parte di pirati informatici che potrebbero compromettere o carpire i dati o l'intero database, eventualità della quale né Hawkfriend né gli amministratori del server possono essere ritenuti responsabili o chiamati al risarcimento dei danni.
5.5 Il Gestore non può essere ritenuto responsabile per: i contenuti o l'affidabilità dei siti segnalati nel forum; comportamenti scorretti da parte di venditori negli annunci presenti nel mercatino; comportamenti scorretti da parte delle attività commerciali segnalate nel forum di segnalazione attività commerciali o nei negozi presenti sul sito; i banner pubblicitari esposti sul Sito e relativi siti o attività ad essi collegati; i prodotti acquistati presso il gadget shop, in quanto gestito da una società terza. L'utente che si trovasse vittima di una truffa o comunque di un comportamento commercialmente scorretto, può darne segnalazione al Gestore attraverso il modulo contatti, che si attiverà per effettuare ulteriori verifiche e nel caso porre fine alla pubblicazione degli annunci da parte di venditori o acquirenti di dubbia onestà.
5.6 Qualora l'autore provveda alla pubblicazione sul sito messaggi particolarmente critici nei confronti di prodotti o di persone fisiche o giuridiche., il Gestore si riserva la facoltà di modificare, censurare o eliminare i predetti messaggi.

6. Manleva
Accettando il presente accordo, l'utente si impegna a tenere indenne il Gestore, nonché i suoi collaboratori del sito (quali ad esempio gli utenti contraddistinti dal livello Amministratore, Moderatore, Coordinatore a vario titolo ecc.) o i collaboratori atti a coordinare le uscite in gruppo:
6.1 da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano essere richieste da terzi a causa della sua condotta su questo Sito ed ogni suo servizio, a causa dei contenuti e/o delle espressioni dello stesso utilizzate, a causa della violazione del presente regolamento o a causa di ogni altra violazione di leggi, regolamenti o consuetudini.
6.2 da eventuali conseguenze per fatti accaduti ai raduni o nelle uscite di gruppo, riconoscendo ai collaboratori del Sito il solo ruolo di favorire, attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Sito stesso, l'incontro degli utenti e tenendo ben presente che nei raduni o nelle uscite organizzate ogni conducente o passeggero è l'unico responsabile della propria incolumità, essendo tenuto al rispetto del Codice della Strada e ad evitare qualsiasi manovra pericolosa.

7.Privacy
I dati personali forniti con la registrazione o successivamente raccolti sono trattati secondo quanto disposto dal D.lgs. 196/2003. Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell'utente.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, il Gestore fornisce le seguenti informazioni:
7.1 I dati da forniti dall'Utente verranno trattati per le seguenti finalità: comunicazioni periodiche (newsletter) e fornitura di eventuali servizi richiesti (esempio: aggiornamenti sulla partecipazione a determinati eventi).
7.2 Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale e informatizzato. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio.
7.3 I dati potranno essere comunicati a società o persone terze per l'espletamento dei servizi qualora questi non vengano forniti direttamente dal Gestore.
7.4 Il titolare del trattamento è: il Gestore nella persona del presidente del Presidente del moto club ""Hawkfriend, passione Nighthawk".
7.5 In ogni momento, l'utente potrà esercitare i diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.lgs.196/2003, scrivendo una mail a infoHawkfriend.it
7.6 Il riconoscimento degli utenti sul sito tra una visita e quella successiva viene effettuato attraverso la memorizzazione di opportuni "cookies" sul computer dell'utente.
7.7 La casella di ricerca di questo sito web (di seguito la "Casella di ricerca") utilizza la tecnologia di Google Inc (di seguito "Google"). L'Utente riconosce e accetta che l'utilizzo della Casella di ricerca sarà disciplinato dalle Norme sulla privacy di Google (consultabili alla pagina http://www.google.it/privacy.html) inoltre, utilizzando la Casella di ricerca, l'Utente permette a Google di trattare i suoi dati personali conformemente alle Norme sulla privacy stabilite.
7.8 Le informazioni personali, che l'utente fornisce al momento dell’iscrizione il sistema le invia a un numero limitato di utenti, la cui identità non è nota a priori, che si servano di tale servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non renderli più disponibili, può chiedere di cancellarli tramite una mail a infoHawkfriend.it.

8.Legge applicabile e foro esclusivo
Il presente Regolamento generale e Condizioni d'uso sono regolati dalla Legge Italiana.
Per ogni controversia derivante dal presente contratto, non escluso quella relativa alla interpretazione, validità, risoluzione ed esecuzione dello stesso, viene eletto in via esclusiva foro competente quello di Roma.
9. Validità  e Modifica del Regolamento
Il presente regolamento è valido per tutti i Hawkfriend presenti e futuri e decorre dal 30 Marzo 2017. Sarà valido sino a quando, non lo si modificherà, con successiva pubblicazione sul sito.

Roma, 30 Marzo 2017


 
Torna ai contenuti | Torna al menu